Genova24.it - Notizie Genova e Provincia

La lunga notte dello spoglio: le proiezioni, i commenti degli eletti e le reazioni degli sconfitti

05/03/2018 | 02:58Andrea Chiovelli

CAMERA - collegi plurinominali

In entrambi i collegi è testa a testa tra centrodestra e MoVimento 5 Stelle, con il primo in lieve vantaggio (di due punti a levante, di solo mezzo punto a ponente). Staccatissimo il centrosinistra.

Collegi uninominali

A Imperia e Savona vantaggio molto ampio per i candidati del centrodestra, Giorgio Mulé e Sara Foscolo. Seguono i penta stellati Firmian e Volpi e, staccati, Russo e Granero (csx).

A Genova centro, invece, sono in testa di qualche punto i 5 Stelle Roberto Traversi e Marco Rizzone, con i candidati di centrodestra in seconda posizione e quelli di centrosinistra ad inseguire.

Nei collegi 5 e 6 si ripete lo scenario di ponente, con il dominio dei candidati di centrodestra (soprattutto Roberto Bagnasco nel collegio 5 ha un ampio margine su Rossana Cuneo del M5S, ma anche Manuela Gagliardi nello spezzino ha un discreto vantaggio).

Due quindi le costanti in queste prime fasi (le sezioni scrutinate sono ancora pochissime): il centrodestra batte il M5S a ponente e levante mentre viene sconfitto dai penta stellati a Genova, il centrosinistra è ovunque fuori dai giochi